giovedì 5 aprile 2012

Piccole Distrazioni & Good Night One Tree Hill

Fedro, favolista romano del I secolo, scrisse: "La mente dovrebbe ogni tanto trovare qualche distrazione, perché con ciò possa meglio rivolgersi al pensiero".
Credo con tutta me stessa che Fedro avesse ragione. Le piccole distrazioni, vissute con il giusto equilibrio, ci permettono di ricaricare le energie, di rilassarci e di coccolarci per poi tornare alle cose più importanti della vita con maggior voglia di dare il massimo. Almeno per me funziona così.
Amo tutto ciò che faccio nella mia vita, l' ho scelta e ho lottato per viverla così. Ma a volte ho bisogno di qualche piccola distrazione, qualcosa di frivolo che mi rilassi e mi renda leggera... emotivamente... per il resto ci vogliono le diete!
Ne ho tante a dire il vero; amo la cucina, la letteratura, il teatro, il rock classico e scrivere nel mio blog. Ma quando proprio non ho più le forze di fare nulla la mia piccola distrazione sono le serie TV. E' frivolo, certo, ma mi piacciono e mi distraggono quindi... perchè rinunciarci solo per sembrare meno superficiale? Alcune mi hanno accompagnata per anni mentre altre le ho abbandonate, mi hanno divertita, delusa ed emozionata. Alcune mi ricordano l' infanzia, altre mi riportano all' adolescenza ed altre ancora sono dell' età adulta .
Fonzie e Riky Cunningham, Brandon e Brenda, Donna e Kelly, il Dottor House, Chuck, Matt Saracen, Finn e Rachel ed i mitici Haley e Nathan Scott di One Tree Hill sono nomi che mi regalano serenità.
Qualche tempo fa sono stata nella maggior parte delle location in cui sono state girate queste serie e mi sono sentita come un bimbo al luna park!
Era già da un po' di tempo che desideravo parlare di questa frivola passione ma questa sera è senza dubbio la serata più adatta: oggi è arrivata al suo utimo episodio una delle mie serie preferite, una delle mie piccole distrazioni preferite, "One Tree Hill",  a mio avviso una delle migliori serie della televisione per la sua capacità di unire citazioni letterarie e dedizione allo sport, risate e lacrime,  sogni e realtà.... Good Night One Tree Hill...!

La casa sulla spiaggia di Donna e Kelly di Beverly Hills 90210


La casa di Brandon e Brenda Walsh
L' automobile di Chuck

Il famoso Central Perk di Friends


8 commenti:

  1. Anch'io penso che la mente dovrebbe trovare un'equilibrata distrazione e tu l'hai trovata nelle serie televisive...... a dire la verità anch'io. Diciamoci la verità: Sono o non sono belle? Certo che lo sono! Mi piacciono un sacco. Certamente non tutte. Già già, purtroppo è terminata la serie One Tree Hill, ci sarà un po' di vuoto ma siamo già a caccia di una serie nuova. Sta per terminare anche Dr. House....... ahimè! Sbrighiamoci a trovarne altre belline come queste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sarà facile trovare dei validi sostituti.... abbiamo già delle opzioni... vedremo se si dimostreranno all' altezza!

      Elimina
  2. Ciao, ma cert5o che ci vogliono le distrazioni! Non capisco perchè la gente si vergogna a dire che guarda le serie televisive in fin dei conti alcune sono proprio carine, in ogni caso ,soprattutto se sei stanca, non ti impegnano troppo la mente e ti aiutano a rilassarti. A me, e anche a mio marito, piace tantissimo Castle, simpatico, leggero, frizzante...sempre meglio di tanti stupidi reality,o varietà senza un minimo di buon gusto.Ciao, un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Antonella! Non se ne può più di realty, che secondo me di reale non hanno proprio nulla! Le serie TV, invece, come dici tu, non impegnano troppo la mente e aiutano a rilassarsi! Quindi W le Serie TV!!!!

      Elimina
  3. Lo di dici proprio a me Diana, che ieri mi sera mi sono incantata davanti alla versione italiana di Nero Wolfe????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già Sara... a volte succede... ma non ci dobbiamo vergognare... :) grazie per essere passata!

      Elimina
  4. No no... non possiamo smettere... fanno parte del nostro mondo... e che male c'è?
    E poi è troppo bello pronosticare ( in cui siamo diventate bravissime dopo anni di esperienza), commentare e giudicare... e poi è ancora più bello dire come avremmo fatto andare noi la storia!... Comunque sulla fine di OTH... nessun giudizio negativo, vero?... a parte il pizzetto uguale dopo 5/7 anni... adesso in cosa ci buttiamo a capofitto?!?

    RispondiElimina
  5. hai proprio ragione! le distrazioni servono per staccare la testa da ciò che si deve fare; le mie distrazioni sono tutte le cose che vedi nel blog, stare dietro al blog, coccolare il piccolo Leon, e visto che hai parlato di serie televisive, ti faccio sapere che quelle che hai nominato tu non le conosco, sarà che da quando è iniziato Beverlie Hills non ho mai avuto l'età giusta per vederlo!ahaha ma ammetto che da anni, per "colpa" di mia figlia, guardo un posto al sole, ambientato a Napoli, e la sera a volte con mia figlia commentiamo al telefono. noi viviamo in po' lontane e quando non siamo insieme vedere quella soap è il Nostro momento, mio e di mia figlia. un po' come se lo vedessimo sullo stesso divano! un grande abbraccio e auguri di buona Pasqua! Mariella

    RispondiElimina