giovedì 8 agosto 2013

La colazione


Una volta Heinrich boll scrisse: "... ti ho sposata per via della colazione... Cercavo qualcuno con cui poter fare colazione per tutta la vita, e la mia scelta... cadde su di te. Sei stata una magnifica compagna di colazioni."
Io credo che Heinrich la pensasse come me. Ci sono piccole cose nella vita che, condivise con una persona speciale, regalano la felicità. Per me una di queste piccole cose è la colazione, ogni giorno, con mio marito.
La vita porta a fare tutto di fretta, a correre, correre e correre ed il correre, troppo spesso, impedisce di godersi le piccole cose che ci fanno stare bene. Sono così felice di essere riuscita a prendermi il tempo, ormai da anni, per questa piccola cosa che mi fa stare bene. 
L' aroma del caffé alla mattina, il rumore del forno che si accende per tostare il pane, il suono delle tazze che vengono appoggiate sul vassoio ed il tintinnio dei cucchiaini .... tutto questo per me è poesia. 

9 commenti:

  1. Fare una buona colazione con latte, caffè e un cornetto al cioccolato in compagnia delle persone che ami si inizia la giornata con la luce del sole anche se fuori piove!
    Buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con te, carissima, la colazione è un rito importante, da condividere con la famiglia, un momento che ti fa iniziare bene la giornata!!! Un abbraccio e felice serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, cara Paola, la colazione fatta come si deve, dà la carica per tutta la giornata. Un abbraccio!

      Elimina
  3. che bella questa frase!! e quanto hai ragione!!

    RispondiElimina
  4. Condivido tantissimo la tua opinione sui piccoli piaceri della vita... il segreto della felicità secondo me si nasconde proprio lì, specie se si ha una persona speciale con cui condividerli! Ho scoperto il tuo blog per caso e mi unisco subito ai tuoi follower perchè la tua presentazione mi ha affascinato... hai fatto una scelta di vita radicale e molto bella! Se hai voglia di piccoli pasticci in cucina passa da me! e... buona colazione! :)

    RispondiElimina
  5. ...e hai ragione Piccolina, questa è la vera poesia.

    RispondiElimina