domenica 27 maggio 2012

" Everybody lies"


"Everybody Lies"... questo titolo solo per celebrare la frase più caratteristica della mia serie TV preferita di ogni tempo che, proprio questa settimana è giunta ad un' epica conclusione: House MD.
House e la dottoressa Cuddy
Questo medico misantropo, egoista, manipolatore, maleducato, geniale, arrogante, affascinante, intelligente,  ma  imprevedibilmente pieno di sentimenti, emozioni ed umanità mi ha accompagnata per anni e quindi, senza dubbio, mi mancherà! La serata House è sempre stata, per me e mio marito, la sera speciale dalla quale nulla e nessuno poteva distoglierci: cibo stuzzichevole ( e quindi poco salutare), il nostro meraviglioso ed avvolgente sofà granata, una copertina ed il fuoco della stufa a creare l' atmosfera. Sorriderò al ricordare le maratone durante le pause televisive per rivedere tutte le serie già andate in onda prima dell' inizio della nuova stagione nell' autunno. Riderò ancora ricordando le telefonate durante la pausa pubblicitaria alla mia amica Michela solo per commentare gli svolgimenti della puntata e continuerò ad arrabbiarmi "esageratamente perchè è sulo una serie TV", come tutti provano a ricordarmi, ogni volta che ricorderò che, proprio per l' ultima stagione, se n'è andato il bellissimo personaggio della dottoressa Lisa Cuddy, amore strano ma di tutta la vita di House, l' unica che riusciva a fargli esternare emozioni vere. Mi mancheranno i fantastici dialoghi di House con il suo migliore amico, e troppo paziente, dottor Wilson. Conserverò la pallina di Gregory House  ( credetemi ce l' ho davvero!) continuando a provare, senza successo, a farla rimbalzare come lui e la penna a forma del suo bastone con le fiamme della terza stagione (una delle migliori) nel cassetto dei ricordi... Saranno sempre ricordi bellissimi! Good Night dottor House!
Il primo team

16 commenti:

  1. Si, davvero un personaggio che ha lasciato il segno.
    Geniale e amatissimo. Lui che e' così misantropo...
    Buona domenica cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ha lasciato senza dubbio il segno! Buona domenica anche a te! Un abbraccio!

      Elimina
  2. Ciao Diana, non l'ho mai guardato ma so che tantissima gente ne andava matta. Io. invece, adoro Castle e anch'io e mio marito abbiamo i riti della"SERATA CASTLE". Mi spiace che tu sia rimasta senza la tua piacevole abitudine, ma è proprio finito per sempre, sempre? Ciao, buon pomeriggio, Antonella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella! Si... House è finito per sempre sempre! Adesso siamo alla ricerca di una nuova serie che abbia in noi lo stesso effetto.... ma sostituzione è difficile. Buona domenica carissima!

      Elimina
  3. Io sto guardando proprio l'ultima stagione! Registro le puntate così le guardo quando posso godermele in tranquillità (leggasi: senza figlio attorno!). Lo adoro questo pazzo e geniale dottore, si mischiano emozioni contrastanti, il meglio e il peggio della nostra umanità. E poi l'attore è proprio bravo. Mancherà tanto anche a me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. House è veramente, come hai detto tu, geniale! Amo vedere questo contrastarsi di emozioni, l' imprevedibilità dei racconti e la professionalità di Hugh Laurie che, a mio avviso, ha reso il personaggio di Gregory House migliore di quello che sarebbe stato se la scelta fosse ricduta su un altro attore. E' una serie che descrive la sofferenza ma anche l' amicizia e l' amore in modo originale ma molto umano. Ti abbraccio e buona domenica!

      Elimina
  4. Il dott. House non ha accompagnato solo le tue serata,anche le nostre!!!

    RispondiElimina
  5. “Everybody Lies” era il titolo del pilot della serie andato in onda negli Stati Uniti il 16 novembre del 2004.
    8 anni, 176 puntate, un bel pezzettino della vita di chi lo ha amato. Tutti noi abbiamo parteggiato (io per prima) per una personalità che, ammettiamolo, odieremmo nella vita reale (io per prima).
    Ci vorrà un sostituto? no, non credo ci sarà! Lui è lui, insostituibile!
    Ci sono in vista altre serie interessanti, davvero niente male.
    Certo che dopo One Tree Hill e Dr House c'è un po' di vuoto eh?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest' anno sono finite le mie seie preferite che credo, come dici tu, non potranno mai essere sostituite!House è House... ci permetteva di amare una persona che nella vita reale avremmo voluto evitare con tutte le nostre forze perdendoci, però, quei lati di personalità meravigliosi... c'è decisamente del vuoto ora!

      Elimina
  6. ...io non sono mai stata una fan di House.... ma posso ben capire come ci si sente quando finisce una serie così..... perciò.... mi unisco al tuo... Good Night Dr. House...

    RispondiElimina
  7. Non sarai mai stata una fan di House ma spesso ti sei dovuta sorbire le mie lamentele, i miei commenti ecc... quindi un po' lo conosci anche tu! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Io non ho ancora visto le ultime puntate perchè lo seguo su Italia1 e ancora stanno programmando. Ho già avuto la sensazione di lutto quando il mese scorso è terminato il serial Medium....Sono stata angosciata...e triste...Mi sono sentita come una deficiente, però io mi affeziono ai personaggi. In Medium le figlie della protagonista sono cresciute nella serie...la prima figlia ha iniziato la sua parte da pupetta ed è diventata adolescente!...Ho gli ultimi 3 episodi ancora registrati e non ho il coraggio di cancellarli dall'hard disc!
    Ho paura di quando vedrò la fine di House..mi piace troppo!E' un gran bastardo ma è un uomo tristissimo!Un genio della medicina ed un disastro nella sua vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora.... aspetto che vedrai gli ultimi episodi e poi li commentiamo, ok? House è grandissimo.... ovrrei vederlo felice, ma forse non sarebbe House!

      Elimina